ASD Accademia: importante vittoria per la squadra di mister Amoroso
Al Sorrentino la Folgore sconfitta con punteggio di 2 a 1
Partita caratterizzata dal forte vento che ha visto le due squadre studiarsi nei primi 30 minuti di gioco dove non succede praticamente nulla, la prima azione degna di nota è della Folgore che al 36° con un colpo di testa di Rallo sfiora la traversa della porta difesa da Mistretta, stessa azione a parte invertite poco dopo con il colpo di testa di Samanna' che non inquadra la porta.
La prima frazione si chiude sullo 0 a 0.
Piu movimentata la seconda frazione di gioco dove le due squadre ci mettono più grinta. Al 48° Carovana trova un gran tiro che vede Mistretta compiere un autentico miracolo, al 51° la svolta del match, Cannavo' si fa trovare pronto all'appuntamento con il goal, colpo di testa che non lascia scampo al portiere rossonero ed è 1 a 0.
La Folgore non sembra aver subito il colpo ed infatti con una punizione dal limite fa sudare freddo Mistretta che vede la palla lambire il palo alla sua destra, al 76° Tempesta decide di fare tutto da solo, discesa sulla sinistra e diagonale che non lascia scampo al portiere ed è 2 a 0. Grande festa in campo con tanto di lacrime per Tempesta, tutto facile per L'Accademia? Assolutamente no, infatti la Folgore rialza subito la testa e al minuto 80 Balneare in mezza girata batte Mistretta fino a quel momento il migliore in campo. Negli ultimi 10 minuti di partita non si registrano attacchi pericolosi e dopo 5 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della partita.
L' Accademia con questa importante vittoria sale a quota 4 in classifica e si prepara alla difficile trasferta che vedrà gli uomini di Mister Amoroso affrontare l'Iccarense.
(Asd Accademia)

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3