Handball Erice: netta vittoria contro Dossobuono per 27-13
Al ritorno in campo dopo la lunga pausa le Arpie vincono agevolmente
- Sport
- Handball
- Tony Carpitella
- 8 mesi fa 20 apr 2024 Tot.341
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se dopo una sosta cosi lunga qualche ruggine era inevitabile che affiorasse.
Dopo un avvio abbastanza contratto Erice riesce a fare lo strappo, grazie alle reti di Gorbatsjova (nella foto di Joe Pappalardo) e Manojlovic che sarà l'abbrivio per una vittoria in scioltezza.
Dopo 16 minuti della prima frazione il punteggio era di 7-3 per le Arpie e soltanto l'ottima prestazione del portiere ospite Cabrini, faceva sì che la forbice non fosse più ampia.
All'intervallo Erice chiude avanti 12-6.
Nella ripresa non cambia la gara, con le neroverdi che pur non mostrando un gioco scintillante mantengono le mani sulla partita e chiudono con il punteggio di 27-13.
In evidenza Marianela Tarbouch che firma 7 marcature personali seguita dalla Manojlovic con 5. Nella formazione ospite Zanette sigla 6 reti.
Nel prossimo turno Erice giocherà nuovamente in casa contro la Jomi Salerno.
Questo il tabellino:
Ac Life Style Erice vs Dossobuono 27-13,
Parziali: (12-6; 27-13).
Ac Life Style Erice: Stellato, Bernabei, Notarianni 1, Tarbuch 7, Losio, Basolu 1, Cozzi 3, Pugliara 3, Gorbatsjova 5, Raicevic 2, Manojlovic 4, Farisé 1, Benincasa, Iacovello (p), Nkou, Ramazzotti (p).
Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.
Dossobuono: Cabrini Mad. (p), Cabrini Mar., Zanette 6, De Marchi 1, Berardo (p), Margeta, Salvaro, Mazzitelli, Ingrassia 1, Lain 3, Cacciatore, Mazzieri 2.
Allenatore: Carlo Nordera.
Arbitri: Angelo Castagnino e Sebastiano Manuele.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.