Handball Erice: domani sera la gara contro Pontinia

Si gioca al Pala Cardella a partire dalle ore 20:30

Handball Erice: domani sera la gara contro Pontinia

Vigilia di campionato per l'Handball Erice che domani sera, a partire dalla 20:30, al Pala Cardella, ospiterà Pontinia nella gara valida per la ottava giornata del massimo campionato di Pallamano femminile. Le Arpie, dopo un inizio di campionato un po' incerto, sembrano finalmente avviate ad appropriarsi di quel ruolo di favorite che alla vigilia veniva loro assegnato. Le due vittorie consecutive contro Brixen (in casa) e Padova (in trasferta) hanno ridato fiducia e soprattutto entusiasmo. 

Dello stesso avviso è il General Manager del sodalizio neroverde Carmelo Benigno (nella foto), che attraverso i microfoni della società dice: "Pontinia è un'ottima squadra, con una società che punta a fare bene in questo campionato. Noi siamo in crescita, abbiamo avuto una fase iniziale difficile, quest'anno abbiamo avuto nuovi innesti, c'è stato il cambio dell'allenatore e pian piano stiamo prendendo la nostra identità. Ma dopo le ultime due partite vinte, contro Brixen in casa e Padova in trasferta, sono molto fiducioso. Vedo che il gruppo si sta amalgamando sempre di più. Ancora non siamo al top ma stiamo facendo bene".

La gara di domani sarà un confronto diretto, visto che le due squadre sono appaiate in classifica con lo stesso ruolino di marcia fatto di cinque vittorie e una sconfitta. Obiettivo per la formazione guidata da coach Nikola Manojlovic è ovviamente la vittoria che sarebbe il miglior viatico verso la settimana di Coppe Europee.