Pallamano: impegni in trasferta per l'Ac Lifestyle e per la Vitanuova Paceco
Le ericine per mantenere il secondo posto, le pacecote per restare in testa
- Sport
- Handball
-
Tony Carpitella
- 6 mesi fa 28 apr 2023 Tot.116
Ultimo appuntamento di stagione regolare per la Handball Erice che domani pomeriggio, alle ore 16:30 scenderà in campo sul parquet della Cellini Padova, per confermare il secondo posto nella griglia playoff scudetto.
Dopo l’aggancio e il sorpasso a Pontinia, grazie alla differenza reti favorevole, nel turno precedente, le ragazze di Margarida Conte (nella foto) non devono distrarsi e portare a termine il proprio compito contro un’avversaria che poco ha chiedere a questo ultimo turno di campionato. Per quanto riguarda le altre squadre che, con Erice, si contenderanno il tricolore, è già sicura del primo posto la Jomi Salerno che giocherà in casa contro l’Ariosto Ferrara, mentre, con qualche chance di recuperare qualche posizione (in caso di passo falso delle neroverdi), Pontinia ospita Cassano Magnago e Brixen giocherà in trasferta contro Tushe Prato.
Giocherà invece domenica, ma sempre in trasferta, alle ore 16.30, la Pallamano Paceco, impegnata nella fase ad orologio del campionato di Serie A2 Femminile. Le ragazze di Marina Pellegatta, fin qui a punteggio pieno dopo tre gare disputate, affronteranno in trasferta lo Sport Insieme Castellarano, ancora fermo al palo dopo tre sconfitte in altrettante gare giocate.

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.