Trapani, è stato boom di presenze turistiche: lo certifica il sito eDreams

Numeri da record sui quali riflettere per rilanciare l'economia e l'immagine del territorio

Trapani, è stato boom di presenze turistiche: lo certifica il sito eDreams

Una fra le mete più raggiunte, nel corso di questa estate 2021 caratterizzata dal Covid ma anche e soprattutto dalla voglia di ritornare a vivere "nella normalità". La città di Trapani e il territorio trapanese in genere, fanno segnare numeri da record in termini di presenze turistiche. A sancirlo è uno dei sito turistici di prenotazioni fra i più importanti d'Europa: eDreams. 
 
Un successo sul quale riflettere e sul quale costruire il futuro dell'economia, non v'è dubbio, e che per l'assessore Dario Safina (braccio destro del Sindaco Giacomo Tranchida) è frutto delle strategie di comunicazioni avviate dall'Amministrazione e dal Distretto Turistico della Sicilia Occidentale: "Gli investimenti fatti dall'amministrazione trapanese hanno portato i loro frutti.
Fin dall'inizio abbiamo creduto che veicolare, investendo, l'immagine di Trapani fosse uno dei modi per attrarre turisti ma sopratutto per creare flusso economico.
Avevamo ragione, ce lo dicono i numeri: Trapani segna un +373%, Roma +223%, Bari +255%, Napoli +274% e Milano +214%.
La meta top dell'estate per il nostro Bel Paese è stata Trapani, lo ha certificato uno dei siti turistici di prenotazioni più importante d'Europa, eDreams. Da questo dato felice si parte per migliorare servizi e offerte e soprattutto per iniziare una rete tra le altre città della provincia".