Sanità a Trapani, il centrosinistra compatto invita al Consiglio comunale straordinario di domani mattina
Il caso ASP Trapani ha acceso i riflettori sulle gravi criticità del sistema sanitario provinciale, riportando in primo piano le carenze strutturali, organizzative e di personale che da anni affliggono il territorio. Un quadro preoccupante, in cui a pagare il prezzo più alto sono sia i cittadini, costretti a fare i conti con liste d’attesa interminabili e ritardi nelle prestazioni, sia gli operatori sanitari, obbligati a lavorare in condizioni spesso proibitive.
Di fronte a questa emergenza, le forze politiche locali hanno deciso di unire le forze. Nella giornata di ieri, rappresentanti del Partito Democratico, Italia Viva e Partito Socialista Italiano si sono riuniti per discutere della drammatica situazione e cercare soluzioni concrete. Da tutti è emersa la necessità di un’azione comune per difendere il diritto alla salute dei trapanesi e impedire che l’attenzione mediatica sul problema si dissolva senza interventi risolutivi.
A tal fine, i cittadini sono invitati a partecipare al Consiglio Comunale straordinario aperto, in programma sabato 5 aprile alle ore 10:00, con all’ordine del giorno lo “Stato della sanità in provincia di Trapani”. Un’occasione per far sentire la propria voce e chiedere con forza un cambio di rotta nella gestione della sanità siciliana.
L’iniziativa è promossa da Astrid Di Pasquale, segretaria del Circolo PD di Trapani, Vito Brillante, segretario del Circolo PD di Erice, Nicola Rizzo, presidente provinciale di Italia Viva, Salvatore Bevilacqua, segretario del Circolo PSI di Trapani, e Dino Manzo, segretario del Circolo PSI di Erice.

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3