Giacomo Scala (DC) domani a Trapani e Marsala

“Bisogna rilanciare l’agricoltura prima che sia troppo tardi”

Giacomo Scala (DC) domani a Trapani e Marsala

Giacomo Scala, candidato all’Assemblea Regionale Siciliana nella lista della Democrazia Cristiana, sarà domani a Trapani e Marsala.

Alle ore 19.00 incontrerà cittadini e amici presso il comitato elettorale in via Marino Torre 64.

Alle ore 21.00, presso il Caseificio Impiccichè, in contrada Santo Padre delle Perriere, a Marsala, incontrerà gli operatori del comparto agricolo. Sarà presente il segretario regionale della Democrazia Cristiana Totò Cuffaro.

L’agricoltura, insieme con il turismo, è uno dei comparti più importanti della provincia di Trapani - dichiara Giacomo Scala -. Purtroppo, nonostante l’unicità dei suoi prodotti, stenta a diventare volano di economia e di sviluppo. Oggi se ne parla poco perché evidentemente qualcuno ha sbagliato ma basta parlare con gli agricoltori per capire quanto sia grave la situazione. La tenuta economica e sociale di numerose imprese e cooperative siciliane rischia di crollare sotto il peso di costi esorbitanti, materie prime meno accessibili, rincari e carenza idrica. Servono interventi concreti e immediati. Di tempo – conclude Scala se n’è perso già abbastanza. È arrivato il momento di agire e avviare strategie in grado di rilanciare il settore”.