Caos nel PD, ecco la risposta di Domenico Venuti a Giacomo Tranchida

Le elezioni regionali si infiammano a una settimana circa dal voto

Caos nel PD, ecco la risposta di Domenico Venuti a Giacomo Tranchida

Domenico Venuti ci ha pensato un po' e poi ha deciso di rispondere a Giacomo Tranchida, sindaco di Trapani, in merito all'affondo ricevuto dopo l'ufficializzazione dell'accordo fra il PSI e il PD per le imminenti elezioni regionali. 

Alle contestazioni di Tranchida, quindi, l'attuale Sindaco di Salemi nonché segretario provinciale del PD e candidato all'ARS, risponde così: 

"Qualcuno avverta Giacomo Tranchida: l'avversario politico è il centrodestra e non il Partito democratico. In piena campagna elettorale per le elezioni nazionali e regionali, con un Pd che tenta di arginare lo schieramento che in cinque anni ha malgovernato la Regione, Tranchida non trova nulla di meglio da fare che tirare fuori dall'armadio il suo ego e il suo protagonismo per dare loro una lustratina e picconare il partito del quale fa parte. Tranchida dimentica che il Pd e il Psi hanno raggiunto un accordo a livello nazionale, con alcuni esponenti socialisti accolti nelle liste Dem, e a livello regionale. Una strada tracciata dal segretario Letta e che non piace a Tranchida, che al dialogo e ai normali processi politici preferisce i personalismi e la sua smania di apparire a tutti i costi. Prendo atto, tuttavia, del fatto che per Tranchida i socialisti erano buoni compagni di viaggio quando, nel 2013, sostennero la candidatura Spezia a Valderice e che ora ha cambiato idea. Non so se il suo nervosismo sia dettato dai buoni riscontri che la mia candidatura sta avendo a Trapani e nelle realtà limitrofe, così come confermato anche dai tanti che ieri sono venuti ad ascoltarci nel comitato di via Piersanti Mattarella, ma per quanto mi riguarda lo lascio ai suoi fantasmi e continuo il mio lavoro pancia a terra in difesa del Pd incontrando le persone e spiegando la nostra idea di Sicilia. Mi sono sempre assunto le responsabilità delle mie scelte e in questa campagna elettorale ci metto la faccia, come sempre, senza avere bisogno di tutori. Lascio Tranchida ai suoi ululati incommentabili e alle sue ampissime maggioranze grazie alle quali amministra il Comune di Trapani".