Trapani, la città si muove per dire 'No' al sottopasso di via Marsala

Incontro con i cittadini ieri promosso dall'associazione "Amici della Terra"

Trapani, la città si muove per dire 'No' al sottopasso di via Marsala

Grande la partecipazione di pubblico ieri sera all’incontro promosso dall'associazione regionale "Amici della Terra", per dire al sottopasso di via Marsala a Trapani.

L’incontro che si è tenuto alla chiesa Madonna di Lourdes di via Virgilio ha visto la partecipazione anche del comitato spontaneo dei cittadini trapanesi "NO AL SOTTOPASSO”.

Io e l’architetto Carlo Foderà - spiega l’ingegnare Pietro Barbera - abbiamo esposto le notevoli criticità di quest'opera che non sarà utile alla città e potenzialmente dannosa. L'assemblea è stata partecipata da cittadini trapanesi alcuni dei quali direttamente coinvolti per temuto danno alle loro abitazioni di via Vespri e via Marsala, nonchè per le attività commerciali penalizzate da quest'opera”.

Intano continua la raccolta di firme per la petizione popolare contro il sottopasso. “Presto – ha concluso Barbera - saranno promosse altre riunioni pubbliche, che prevedano il confronto diretto anche con gli amministratori comunali. Ringrazio quanti hanno partecipato in questa serata estiva di fine luglio”.