Ente Luglio Musicale Trapanese, Butera rinuncia

Il designato Consigliere delegato lascia l'incarico ancor prima di cominciare. Domani conferenza stampa

Ente Luglio Musicale Trapanese, Butera rinuncia

Se non è incendio all’ora cos’è? Un problema certamente c’è all’Ente Luglio Musicale trapanese (ne avevamo parlato qui) perché neanche Giuseppe Butera il neo designato Consigliere delegato, individuato dopo le dimissioni di Matteo Giurlanda, ha accettato l’incarico offertogli meno di una settimana fa.

Secondo indiscrezioni circolate nelle ultime ore il già direttore e sovrintendente di Erice Arte e primo ancora direttore dell'Azienda Provinciale del Turismo non avrebbe ritenuto che vi fossero le condizioni generali per portare a termine la stagione alle porte, anche in considerazione degli aspetti finanziari preventivati da chi ha impostato il cartellone nei mesi scorsi, ad iniziare dall'ex direttore artistico Matteo Beltrami dimessosi a giugno.

Nel frattempo, l'amministrazione comunale ha indetto una conferenza stampa, domani mattina alle 11.15 a Palazzo D'Alì "dove verrà presentata la nuova governance" dell'Ente lirico. Conferenza stampa prima convocata per lunedì della scorsa settimana, poi rinviata a martedì ed infine annullata e rinviata a data da destinarsi. Alla luce degli ultimi avvenimenti, dunque, c'è molto attesa per le parole che il sindaco Giacomo Tranchida riferirà alla stampa che dell’Ente è il presidente. Chissà se si riuscirà a capirci qualcosa.