Visita istituzionale del presidente Musumeci ieri a Valderice (VIDEO)

Visita istituzionale del presidente Musumeci ieri a Valderice (VIDEO)

Visita istituzionale ieri a Valderice del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci. Dopo una breve visita a Palazzo Municipale Musumeci ha incontrato i cittadini e la stampa a Bonagia in Piazza Tonnara. Presente anche l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano.

Guardate quanto di bello c’è davanti a voi e pensate a quanto sia stato criminale, per 30/40 anni fare promesse e non mantenerle - ha detto-. Noi, con risorse di cui disponiamo abbiamo dato una destinazione e su quella destinazione (sperando che il dialogo Palermo-Roma si mantenga con procedure non particolarmente farraginose) manterremo quanto fatto. A volte la tempistica della burocrazia esula la politica. Il sindaco di Valderice si è assunto l’impegno per seguire passo passo le procedure. Adesso, bisogna guardare avanti con un pizzico di ottimismo”.

La Regione ha infatti predisposto un finanziamento di 31 milioni di euro per la realizzazione del porticciolo turistico di Bonagia. Ora bisognerà attendere che l’iter burocratico amministrativo faccia il suo corso.

Guarda il Video