Avviati i Puc: progetti utili alla collettività

Impiegati quattro beneficiari del reddito di cittadinanza

Avviati i Puc: progetti utili alla collettività
Scrivi -Luigi Nacci- per Consiglio comunale Erice

Avviati a Petrosino i Progetti Utili alla Collettività (Puc). Il primo intervento, al quale ne seguiranno altri, è partito oggi con i primi 4 operatori coinvolti nell’iniziativa. Si tratta di cittadini petrosileni che percepiscono il Reddito di Cittadinanza e che per 12 ore settimanali per i prossimi tre mesi forniranno un servizio complementare a quelli già ordinari erogati dal Comune.

Nel dettaglio, il primo Puc verte sui servizi ambientali e sulla cura del verde pubblico. I Progetti Utili alla Collettività sono stati previsti dal Ministero del Lavoro nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale e prevedono l’impiego dei beneficiari del Reddito di cittadinanza.

Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questo nuovo servizio - affermano il sindaco Gaspare Giacalone e l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Facciolo - ciò ci consentirà di garantire servizi aggiuntivi ai cittadini ma, soprattutto, di dare un’opportunità di inclusione e crescita ai beneficiari, che in questo modo potranno acquisire ulteriori competenze professionali”.