Il caso Cup a Pantelleria: il vicesindaco incontra il commissario dell'Asp di Trapani

Il commissario Spera: "subito un'unità di rimpiazzo a Pantelleria e un tecnico definitivo tra due mesi"

Il caso Cup a Pantelleria: il vicesindaco incontra il commissario dell'Asp di Trapani

Il vicesindaco del Comune di Pantelleria, Maurizio Caldo, che detiene le deleghe alla sanità, ha incontratato il commissario dell’ASP di Trapani, Vincenzo Spera. 

Al centro dell'incontro, richiesto con urgenza da parte dell'amministrazione comunale,  la situazione del CUP (Centro Unico Prenotazioni) dell'isola 

Il disservizio che si è creato in questi giorni è stato provocato dalla chiusura dello sportello, dovuto dall’improvvisa malattia del tecnico che lavora sull’isola insieme ad un altro impiegato prossimo alla pensione. 

Il vicesindaco ha chiesto al commissario che tipo di soluzioni si stessero mettendo in campo ed è stato comunicato che sarà destinata una unità temporanea a Pantelleria, in attesa di assegnare definitivamente il tecnico entro due mesi da oggi.

"Sempre per quanto riguarda il CUP,  l’ASP di Trapani invierà alle farmacie del territorio della provincia, quindi anche a quelle di Pantelleria, una lettera in cui si chiede disponibilità per svolgere il servizio di prenotazione visite direttamente presso di loro come succede da anni in tutto il resto d’Italia.

Ho avuto anche conferma che al nosocomio pantesco sarà assegnato un nefrologo al reparto dialisi e sarà istallato e collaudato un radiografo entro il prossimo 26 gennaio, due importanti notizie per la nostra comunità, che aumenteranno i servizi disponibili sull’isola".