Paceco: primo bilancio della Casa dell’acqua, 1.250 i litri già erogati

Lo comunica l’assessore comunale all'Ecologia e Ambiente, Giuseppe Ortisi

Paceco: primo bilancio della Casa dell’acqua, 1.250 i litri già erogati

Sta riscuotendo un notevole successo fra i cittadini, la Casa dell’acqua inaugurata dall'Amministrazione Scarcella lo scorso 22 marzo in via Senatore Pietro Grammatico, a Paceco: nei primi dieci giorni di servizio sono stati acquistati 1.250 litri di acqua. 

Lo comunica l’assessore comunale all'Ecologia e Ambiente, Giuseppe Ortisi, in base ai riscontri sull'utilizzo del distributore automatico che eroga acqua potabile al costo di sette centesimi al litro.

“Si tratta di un risultato eccezionale, – commenta – la prova che con piccoli accorgimenti e costi ridotti si possono raggiungere importanti obiettivi per la salvaguardia dell’ambiente (con la drastica diminuzione del consumo di bottiglie di plastica) e contestualmente consentire un notevole risparmio con l’acquisto di acqua potabile a costi notevolmente ridotti rispetto ai prezzi di mercato.

Auspichiamo che l’utilizzo della Casa dell’acqua nei prossimi mesi si diffonda sempre più, come sicuramente avverrà nei mesi più caldi, rafforzando e consolidando questa realtà che tutti dovrebbero tutelare”.