Marsala, Savatteri apre il festival ‘Il Mare colore dei Libri’

Venerdì 30 luglio nell’atrio del Palazzo municipale, promosso da Navarra Editore

Marsala, Savatteri apre il festival ‘Il Mare colore dei Libri’

Si terrà nell’atrio del Palazzo municipale, Venerdì 30 Luglio, alle ore 19, un’anteprima del festival ‘Il Mare colore dei Libri’, promosso da Navarra Editore con il patrocinio del Comune di Marsala e organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana - PO FSE Sicilia 2014 - 2020.

Protagonista dell’evento sarà il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri, che racconterà il suo ciclo di libri, ambientato a Màkari, ispiratore dell’omonima serie televisiva. All’incontro porteranno i saluti il sindaco Massimo Grillo e l’assessore alla Cultura Antonella Coppola. Savatteri dialogherà con Renato Polizzi, Daniele Ienna e con l’editore Ottavio Navarra, ideatore del festival che si svolgerà dal 6 all’8 Agosto a Villa Cavallotti. Autore di romanzi di successo editi da Sellerio, tra cui ‘La fabbrica delle stelle’ e ‘Il delitto di Kolymbetra’, Savatteri, con i suoi racconti ambientati a Màkari, è anche il ‘padre’ del ‘detective per caso’ Saverio Lamanna, rappresentato nella serie tv da Claudio Gioè.

Siamo particolarmente contenti che nella nostra Città – sottolinea il sindaco Massimo Grillosi tenga un evento di così grande spessore legato alla promozione dei libri e della lettura in un luogo recentemente riportato alla fruizione pubblica che sarà cornice ideale di questa tre giorni. Iniziamo con un appuntamento di grande richiamo per cui c’è grande attesa, e continueremo con un week end ricco di sorprese e momenti di confronto e riflessione”.

Soddisfatta per l’inizio dell’iniziativa l’assessore Coppola, che ha creduto da subito nella sua valenza. “È un sogno che si realizza. Il festival dell’editoria nella nostra città, con autori, presentazioni e momenti di incontro e condivisione – afferma – darà un’impronta forte alla valorizzazione delle iniziative culturali, e Marsala Città che Legge non poteva che ospitare l’evento”.