Erice, furti di cavi di rame a Ballata. Peralta: “Subito telecamere per garantire sicurezza e prevenire altri episodi”

Erice, furti di cavi di rame a Ballata. Peralta: “Subito telecamere per garantire sicurezza e prevenire altri episodi”

Dopo i recenti furti di cavi in rame che hanno causato l’interruzione della pubblica illuminazione in via Canalotti, nella frazione di Ballata, l’Amministrazione comunale di Erice è già al lavoro per risolvere la problematica e ripristinare il servizio. A confermare l’impegno degli uffici comunali è il consigliere di maggioranza, Carmelo Peralta, che esprime soddisfazione per la pronta reazione delle istituzioni locali.

Ringrazio gli uffici comunali e questa Amministrazione per essersi adoperati immediatamente nel comprendere le cause del disservizio e per l’impegno nel risolvere il problema – dichiara Peralta –. La via Canalotti, pur essendo poco abitata, necessita di un impianto di illuminazione funzionante per garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto nelle ore serali”.

Il consigliere, approfittando della situazione, ha avanzato una proposta per rafforzare la sicurezza nella frazione: “Chiedo all’Amministrazione comunale di individuare finanziamenti ad hoc per l’installazione di telecamere nei principali punti di ingresso e uscita di Ballata. Questi dispositivi non solo monitorerebbero i movimenti, ma potrebbero anche rivelarsi decisivi per identificare gli autori di eventuali nuovi furti o atti illeciti”.