Erice, arrivano gli stalli gratis per le auto 'full elettric'

Erice, arrivano gli stalli gratis per le auto 'full elettric'

Un importante passo verso la sostenibilità è stato compiuto grazie all’iniziativa del consigliere comunale di Erice Michele Cavarretta, che ha portato alla riattivazione della sosta gratuita sugli stalli blu per le auto full elettriche. Questa decisione, frutto di un’interrogazione del consigliere e di una proposta di delibera condivisa da tutti i consiglieri comunali, segna un momento importante per il Comune di Erice impegnato nella promozione di una mobilità più sostenibile.

Questa iniziativa rappresenta un grande passo avanti per la nostra comunità,” ha affermato Cavarretta. “Vogliamo incentivare l’utilizzo di mezzi a emissione zero, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Inoltre, il consigliere ha evidenziato la necessità di attivare, con apposita cartellonistica, un’ora di tolleranza per gli stalli vicini al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Antonio Abate. Nonostante la sua proposta di delibera sia stata approvata mesi fa, l'iter burocratico non è ancora concluso.

Per poter beneficiare della sosta gratuita, gli automobilisti, possessori delle auto full elettric, dovranno solo esporre il tagliando in loro possesso consegnato al momento di acquisto dell’autovettura.