Erice, i cinquestelle sulla vicenda della Toscano

Erice, i cinquestelle sulla vicenda della Toscano

Per i consiglieri comunali ericini del Movimento Cinquestelle, Barracco e Strongone, "È l’ennesima, triste, notizia di fatti di cronaca giudiziaria che vedono la Sindaca di Erice nel mirino degli inquirenti".

Sia i due consigleri che il senatore Santangelo, ribadiscono il rispetto del principio di non colpevolezza garantito dalla nostra Costituzione "ma questa volta - affermano - è necessario che il primo cittadino anteponga il bene della Res pubblica, dei cittadini Ericini, della Città di Erice ai propri interessi. Chiediamo che venga fatta quanto prima chiarezza dai soggetti interessati, magari con una Conferenza Stampa – strumento ampiamente utilizzato in altre occasioni- e confidiamo nel preziosissimo lavoro svolto dagli organi inquirenti e giudiziari. Ma soprattutto che questa bruttissima vicenda possa trovare un rapido epilogo, per il bene della comunità tutta". 
Non lo scrivono chiaramente ma appare evidente che fra, le righe, si legga la loro richiesta di dimissioni della sindaca e della Giunta ericina.