Erice, ancora cumuli di rifiuti in strada: stavolta a San Giuliano

Nuova segnalazione del movimento Fronte Comune

Erice, ancora cumuli di rifiuti in strada: stavolta a San Giuliano

Ancora una segnalazione per cumuli di rifiuti in strada nel territorio del Comune di Erice arriva dal movimento Fronte Comune. Stavolta, in via Alunzio, nel quartiere San Giuliano.

Dopo la discarica a cielo aperto sulla via Caserta, ripulita ieri mattina, l’avvocato Vincenzo Maltese è tornato a scrivere al Dipartimento Prevenzione Igiene e Sanità dell'Asp di Trapani e al Sindaco di Erice per segnalare un nuovo disservizio. “L'inciviltà di alcuni – spiega nella nota - causa montagne di rifiuti in alcune zone peraltro molto transitate anche da turisti. La via Alunzio, infatti, si collega con il Lungomare Dante Alighieri e lì tantissime persone lasciano l'auto per recarsi al mare”.

“L’attuale stato dei luoghi – continua - potrebbe causare ovviamente problemi di natura igienico sanitaria anche a causa del caldo torrido per cui, a tutela della salute pubblica, ho chiesto un tempestivo intervento sia del Sindaco, nella sua qualità di massima Autorità sanitaria locale, che dell'ASP per quanto di sua competenza, al fine di rimuovere la montagna di rifiuti depositati nella predetta strada”.