Erice, ribaltato il voto di Fronte Comune: in consiglio entra Maltese al posto di De Vincenzi

Dieci voti in più per l'avvocato trapanese gli consentono di superare quelli ottenuti dall'ex assessore

Erice, ribaltato il voto di Fronte Comune: in consiglio entra Maltese al posto di De Vincenzi

Dieci voti in più che hanno fatto la differenza. Sarà l'avvocato Vincenzo Maltese e non Luigi De Vincenzi ad entrare in consiglio comunale ad Erice. E questo perchè dopo l’esito della verifica dell’Ufficio elettorale Centrale, ricontrollando i verbali e le schede delle sezioni, sono stati certificati dieci voti di preferenza, alla sezione 19, che hanno proprio ribaltato l'esito dell'elezione del consigliere della lista Fronte Comune: dopo il nuovo riconteggio ad essere eletto è Vincenzo Maltese con 234 preferenze contro le 229 di Luigi De Vincenzi.

 

Se, per questa vicenda, ricorsi eventuali da parte di De Vincenzi a parte, il quadro è definito, c'è da aspettare, invece, la settimana prossima per capire precisamente se l'UDC avrà un secondo consigliere che andrebbe ad affiancarsi a Luigi Nacci primo degli eletti.

Sofia Mazzeo, figlia d'arte (il padre Alberto è stato più volte consigliere comunale ad Erice e attualmente lo è a Trapani), deve attendere la verifica dei voti per sapere se potrà sedersi in uno dei banchi della maggioranza. C'è un voto in ballo, infatti, che ha fatto scattare il secondo consigliere alla lista della Sindaca che, in consiglio, porta attualmente Vito Milana e Assunta Aiello. Tutto per un solo voto.

Ma se venisse tolto, appunto, la situazione verrebbe modificata in favore dell'UDC che prenderebbe due consiglieri comunali e uno solo, Vito Milana, per la lista personale della Sindaca Daniela Toscano,

C'è da attendere qualche giorno per la verifica dei verbali.