Castellammare, si dimette la consigliera comunale Roberta Caleca

Per motivi personali e professionali. Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti Salvatore Pumo

Castellammare, si dimette la consigliera comunale Roberta Caleca

Dispiaciuto per gli impegni lavorativi e la legittima scelta della stimatissima consigliere comunale Roberta Calcea che, già in campagna elettorale come in questo scorcio consiliare, ha dimostrato grandi capacità, sensibilità e umanità. Il consiglio comunale perde un importante componente e, consapevoli delle potenzialità della nostra apprezzata Roberta Caleca, mi auguro possa tornare, compatibilmente con gli impegni lavorativi che la trattengono fuori città, a spendersi per la sua Castellammare, con la consapevolezza che questa amministrazione comunale la accoglierà sempre a braccia aperte per il reciproco e immutato rapporto di stima e affetto”.

Lo afferma il sindaco Giuseppe Fausto dopo le dimissioni di Roberta Caleca, 29 anni tecnico di radiologia in servizio in Lombardia. Con 498 voti, Roberta Caleca è stata la prima eletta della lista a sostegno del sindaco di Giuseppe Fausto e il consigliere comunale più votato delle ultime elezioni amministrative.

Nella lettera di dimissioni Roberta Caleca sottolinea: “A scanso di equivoci e strumentalizzazioni, come la scelta sia maturata recentemente da valutazioni di tipo professionale e privato e non sia per nulla attinente all’ambito politico amministrativo locale. La mia attuale situazione professionale mi tiene lontana da questo territorio, non consentendomi di svolgere il ruolo con l’impegno e la dedizione con cui sono solita approcciarmi agli impegni - ha scritto Roberta Caleca nella nota di dimissioni indirizzata al presidente Giuseppe Ancona, ai colleghi consiglieri ed al sindaco Fausto -. L’entusiasmo che mi ha portato ad accettare il compito conferitomi non voglio si perda nell’insoddisfazione e nell’impossibilità di poter fare e agire per il bene della comunità di Castellammare del Golfo…”.

L’ex consigliere Roberta Caleca ringrazia gli elettori e si scusa per l’interruzione del mandato:

E’ proprio per il rispetto nei loro riguardi e per la fiducia accordatami che ritengo doveroso e rispettoso, da parte mia, farmi da parte a causa della distanza fisica che al momento mi impedisce di esercitare questo compito al massimo delle mie capacità”.

La surroga nel corso del primo consiglio comunale utile: al posto di Roberta Caleca, nel consiglio comunale di Castellammare del Golfo insediatosi il 12 giugno, siederà Salvatore Pumo, primo dei non eletti con 212 voti, quindi dodicesimo della lista a sostegno del sindaco Fausto.