Castellammare, si dimette l’assessore Tommaso Notaro
"Mi dimetto per motivi strettamente personali" ha scritto al primo cittadino
“La decisione delle dimissioni ha motivazione esclusivamente personale perché nel corso degli ultimi mesi è diventato per me sempre più problematico riuscire a conciliare impegni privati con un’azione amministrativa efficace e continua. Nella mia assoluta libertà di scelta, dettata dalla mia coscienza e dalla coerenza, continuerò a sostenere il sindaco Nicola Rizzo che ringrazio per l’incarico affidatomi”.
Queste le motivazioni espresse dall’ex assessore Tommaso Notaro, 53 anni, finanziere, nella lettera di dimissioni presentate al sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo.
Tommaso Notaro era stato nominato assessore il 3 giugno 2023 quando aveva giurato a palazzo Crociferi e ricevuto dal sindaco Nicolò Rizzo le deleghe ai servizi sociali, pubblica istruzione, polizia municipale, agricoltura e pesca, informatizzazione e digitalizzazione, contenzioso e rapporti legali.
“Preciso che la decisione di restituire le deleghe deriva da motivazioni di natura esclusivamente personale. Sin dall’inizio ho dedicato gran parte del mio tempo all’incarico affidatomi portandolo avanti con passione e dedizione totale, avendo come unico obiettivo quello di dare risposte ai problemi e alle attese dei cittadini-sottolinea Tommaso Notaro-. L’ incarico di assessore, che ho svolto con tanto entusiasmo, comporta, però, un impegno serio e costante che non sono più in grado di assicurare. Ringrazio i componenti della giunta ai dirigenti e dipendenti comunali ed esprimo profonda stima nei confronti dei colleghi consiglieri. Ringrazio ancora il sindaco Rizzo che continuerò a sostenere”.
Nella giunta guidata dal sindaco Nicolò Rizzo gli attuali assessori sono il vicesindaco Sebastiano Cusenza, 64 anni, che ha le deleghe ai servizi demografici, urbanistica edilizia privata, Suap, attività produttive e patrimonio; Nicola Lentini, 38 anni, che si occupa di rapporti con il consiglio comunale, bilancio e tributi, pari opportunità, politiche giovanili e rapporti con le frazioni e Maria Tesè che ha le deleghe al turismo, spettacolo, cultura e sport.
Sono di competenza dello stesso sindaco Nicolò Rizzo le deleghe al personale, sicurezza pubblica, viabilità e lavori pubblici
Il 24 febbraio il sindaco Rizzo ha revocato l’incarico di assessore ad Antonio Senia, che era stato nominato il 21 dicembre del 2021 nella giunta di Castellammare del Golfo poiché “si è venuta a determinare una situazione di contrasto politico tra la maggioranza in carica e l'assessore Senia, il quale risulta non riconoscersi più nella linea politica tracciata dal Sindaco e dall'attuale amministrazione e, pertanto, è opportuno revocare la nomina ad assessore del Comune di Castellammare del Golfo al signor Antonio Senia -ha motivato il sindaco Rizzo- al fine di mantenere la coerenza dell'indirizzo politico-amministrativo”.