Castellammare del Golfo: al via la zona a traffico limitato alla Cala Marina

Castellammare del Golfo:  al via la zona a traffico limitato alla Cala Marina

A partire da domani e fino al trenta settembre, attivo il varco elettronico per l’accesso al viale Zangara, la frequentata Cala Marina. Installata la nuova segnaletica stradale, nella zona non si potrà accedere con le auto tutti i giorni dalle ore ventuno alle tre del giorno successivo. Il sabato, la domenica ed i festivi il varco elettronico con telecamera sarà attivo da mezzogiorno, quindi dalle ore dodici alle tre del mattino successivo.

Unica via di accesso consentita per la cala marina è la via Alberto Mario anche perché l’accesso da via marina Petrolo è attivo in pre esercizio con sistema di controllo elettronico che diventerà definitivo a fine mese, unitamente ai nuovi varchi controllati da telecamere installate in via Navarra e a Scopello, in via Diaz.

I titolari di contrassegno invalidi per l’accesso ai posti riservati devono comunicare il numero di targa del veicolo alla polizia municipale- retta dal comandante Osvaldo Busi chiamando allo 0924592546 o inviando mail a ztl@comune.castellammare.tp.it

Intanto è possibile richiedere nuovi pass o convalidare quelli precedenti, poiché rimangono in vigore le ztl degli scorsi anni: l’ufficio preposto nella sede della polizia municipale di via Segesta è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore nove alle tredici e il martedì pomeriggio dalle ore quindici alle diciotto. Nelle stesse giornate ed orari si può telefonare per informazioni allo 0924 592542 oppure allo 0924 592546.

Il varco elettronico alla Cala Marina è in funzione da anni e per questo la limitazione con il controllo delle telecamere è già stata attivata mentre le altre ztl saranno in funzione nelle prossime settimane in attesa dell’entrata in vigore definitiva dei nuovi varchi di accesso elettronici.

Tramite il comando di polizia municipale, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Rizzo comunicherà quando scatterà l’esercizio ordinario ma i dati rilevati dai varchi elettronici al momento non vengono utilizzati per la verbalizzazione dei transiti non autorizzati.

L’indicazione dei nuovi varchi è indicata con segnaletica verticale e pannello luminoso in corrispondenza degli accessi con la dicitura ZTL ATTIVA ad indicare l’effettiva attivazione del varco.