Alcamo, Giacomo Scala ci riprova: ufficializzata la sua candidatura a Sindaco

La campagna elettorale entra nel vivo

Alcamo, Giacomo Scala ci riprova: ufficializzata la sua candidatura a Sindaco

"Credo che da oggi per me inizia la campagna elettorale, credo che le tante contradizioni di questi anni vanno spiegate, tanti devono chiedere scusa per tutto quello che hanno detto e per tutto quello che hanno promesso di fare e non hanno fatto".
Affida ai social network la sua decisione e ufficializza la sua candidatura a sindaco per Alcamo. Giacomo Scala vuole ritornare a sedere sulla poltrona del primo cittadino che fu già sua per due mandati consecutivi. La sua partecipazione da protagonista alle imminenti elezioni Amministrative di Alcamo è decisa ed è anche costellata di frecciatine polemiche all'indirizzo di alcuni avversari: "Abbiamo subito ingiurie hanno dipinto tanti come persone indesiderabili - dice Scala - Il tempo è galantuomo .Oggi la città aspetta tante risposte. Sarò in prima linea impegnato come e più di prima per amore della mia città e per amore della verità. Troppi slogan di cattiveria pura hanno ferito non il politico ma l' uomo. Ora bisogna dare una guida sicura decisa e autorevole alla città. Chiederò personalmente conto di tutto. Voglio sapere, perché la città e i cittadini lo pretendono, cosa significa il termine macerie e tante altre cose. Noi ci siamo IO CI SONO".

Un messaggio chiaro e diretto, ci permettiamo di tradurre, soprattutto all'attuale sindaco Domenico Surdi del Movimento Cinque Stelle ed anche ai suoi ex alleati che fecero parte del movimento ABC (Alcamo bene comune) che, assieme a Massimo Fundarò, sembrano orientarsi verso la candidatura a sindaco di Di Franco. 
Ad Alcamo sarà della partita anche l'attuale Sindaco: prova ad ottenere il secondo mandato dai cittadini alcamesi ed è in attesa di capire se, dal Nazionale, il suo partito gli "imponga" un'alleanza strategica con il Partito Democratico così come sembra si stia delineando per lo Stivale Italico. 
L'onorevole Mimmo Turano, assessore regionale alle Attività Produttive, continua a tessere le fila per l'unitò del centrodestra e, si dice, sembra anche guardare con interesse proprio a Giacomo Scala.

Ma è con il Movimento VIA, necessariamente, che ad Alcamo bisogna bisogna fare i conti: la formazione socio-politica costruita dal Senatore Nino Papania cresce sempre più e annovera, giorno dopo giorno, sempre maggiori adesioni. Per le Amministrative di Alcamo, ad esempio, ci sarebbero già tre liste pronte ed una quarta starebbe per essere completata. Una vera e propria corazzata, quella che ruota attorno al Movimento VIA. Una forza ed una compattezza che, già a Marsala, ha dimostrato di essere la chiave di volta per vincere le elezioni.