Fondo imprese artigiani, in arrivo nuovi finanziamenti

Fra le tipologie di spese ammissibili per il progetto, acquisto di macchinari, attrezzature, arredi, impianti

Fondo imprese artigiani, in arrivo nuovi finanziamenti

Sono 34 i milioni di euro previsti dal "Fondo per la ripresa artigiani" per sostenere le imprese artigiane dell'Isola colpite dall'emergenza Covid.

A beneficiare del finanziamento saranno le imprese artigiane con sede legale o operativa in Sicilia, iscritte all'Albo delle imprese artigiane presso le Camere di commercio e che non risultano sospese o inattive, che non siano in stato di liquidazione o fallimento, con un numero di addetti non superiore a 5 e un utile netto al 2019 fino a 30 mila euro.

Il bando prevede un finanziamento a tasso agevolato fino a 50.000,00 euro ed un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 5.000,00 euro. Il finanziamento del progetto avrà una durata di 10 anni, di cui 12 mesi di preammortamento. Fra le tipologie di spese ammissibili per il progetto, acquisto di macchinari, attrezzature, arredi, impianti, nuovi di fabbrica, necessari al ciclo produttivo; ristrutturazione e manutenzione del laboratorio (fra cui migliorie del laboratorio in termini di ristrutturazioni edilizie, restauro, manutenzione straordinaria, adeguamento locali alle misure anti-Covid); acquisto di software, brevetti, licenze e soluzioni tecnologiche necessarie allo svolgimento dell'attività; acquisti per la realizzare e implementare strategie di marketing e azioni commerciali e ancora costi per la formazione specialistica del personale collegata agli investimenti.

Le domande per il finanziamento dei costi del progetto sono disponibili all’invio a partire dalle ore 11:00 del 7 settembre 2021, e seguiranno una procedura valutativa a sportello.

Se vuoi saperne di più contatta EA2G per una consulenza gratuita e senza impegno. Riportiamo tutti i contatti:

- il sito internet www.ea2g.it

- mandare una mail a finanza.agevolata@ea2g.it

- contattarli telefonicamente +39 0924 45515

- mandare un messaggio sulla linea WhatsApp +39 377 0944284

- attraverso le pagine Social (Facebook ed Instagram)