On. Giuseppe Bica (FdI): Sicilia protagonista alla BIT 2025 di Milano con qualità e innovazione
"La BIT - Borsa Internazionale del Turismo di Milano conferma la sua centralità come vetrina dell'alta qualità del settore. La Sicilia, con la provincia di Trapani in prima linea, sta dimostrando una rinnovata capacità di fare sistema tra amministrazioni e imprenditori, superando i confini comunali per valorizzare l'intero patrimonio territoriale fatto di bellezza, cultura e tradizioni", dichiara Giuseppe Bica, deputato regionale all'ARS, presente alla manifestazione.
"Non è casuale che proprio questa settimana in Ars approveremo la nuova legge sul turismo: un provvedimento che modernizza il settore. L'Oscar del Turismo come migliore destinazione italiana 2024, i nuovi collegamenti diretti con New York e il progetto 'Un inverno da vivere e raccontare' presentato dal Presidente Renato Schifani e dall'Assessora al Turismo Elvira Amata confermano che la Sicilia è una meta d'eccellenza capace di attrarre visitatori tutto l'anno", continua Bica.
“Un ruolo chiave per i nostri territori è svolto dal Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, che si distingue come modello virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato. Attraverso il brand "West of Sicily", il Distretto promuove le eccellenze: dal mare cristallino alle tradizioni millenarie, dall'enogastronomia al patrimonio culturale” così conclude il deputato.

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3