Sicilia, sconti sui voli e treni low-cost per le festività. Bica (FdI): “Un impegno concreto per i cittadini”

Sicilia, sconti sui voli e treni low-cost per le festività. Bica (FdI): “Un impegno concreto per i cittadini”

La Regione Siciliana potenzia le misure per agevolare la mobilità dei cittadini in vista delle festività natalizie, con due interventi di particolare rilevanza: il raddoppio degli sconti sui voli nazionali e il successo del treno low-cost “Sicilia Express”.

Con il decreto Stop caro voli Natale 2024 abbiamo deciso di raddoppiare lo sconto sui biglietti aerei da e per la Sicilia, portandolo dal 25% al 50% nel periodo compreso tra il 7 dicembre e il 6 gennaio 2025. Per la prima volta, questa agevolazione viene estesa anche ai cittadini nati in Sicilia ma residenti in altre regioni”, dichiara Giuseppe Bica, deputato regionale di Fratelli d’Italia. “Un passo importante per garantire a tutti la possibilità di tornare a casa e riabbracciare i propri cari senza essere penalizzati dai costi proibitivi”.

Sul fronte ferroviario, il progetto Sicilia Express ha ottenuto un successo senza precedenti. “Il primo convoglio low-cost, che collegherà il Nord Italia alla Sicilia durante le festività, ha registrato il tutto esaurito in un’ora. Stiamo già lavorando a un secondo treno per rispondere alle tantissime richieste ricevute”, prosegue Bica.

Queste misure dimostrano un impegno concreto del governo regionale per contrastare il fenomeno del caro-trasporti e ridurre gli effetti dell’insularità. Il nostro obiettivo – conclude – è assicurare collegamenti efficienti e accessibili, garantendo a tutti i siciliani il diritto alla mobilità, specialmente in un periodo così importante come il Natale”.