Trapani consegna a Misiliscemi immobili, strade e condotte idriche
Ulteriore passo avanti sulla separazione amministrativa tra il Comune di Trapani e quello di Misiliscemi. Nei giorni scorsi, infatti, i tecnici degli uffici comunali di Trapani hanno stilato il verbale di consegna al Comune di Misiliscemi degli immobili, delle strade, della rete idrica e degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici.
I lavori sono stati seguiti dall’assessore del Comune di Trapani Giuseppe Pellegrino, il sindaco di Misiliscemi Salvatore Tallarita e gli assessori del Comune di Misiliscemi Elio Barbera e Giuseppe Franconeri. Nel dettaglio sono stati consegnati i fabbricati già appartenenti al patrimonio del Comune di Trapani ricadenti nel territorio del nuovo Comune di Misiliscemi (tranne l’ex Cara di Misiliscemi che già era stato consegnato lo scorso 27 marzo), i lotti dei terreni, la rete idrica costituita dalle dorsali di distribuzione principale e dalla rete secondaria di distribuzione all’interno delle varie contrade. Con loro anche le linee secondarie compresi gli impianti di pompaggio, l’impianto di sollevamento per lo smaltimento delle acque meteoriche ubicato sotto il “Ponte Salinella” e quello sotto il “Ponte della SP21” in prossimità dell’incrocio con la via Paceco.
Infine, come è naturale, passano al Comune di Misiliscemi tutte le strade comunali ricadenti nel territorio misilese. Ovviamente, resta fatta salva e “datata” la competenza del Commissario, sindaco e Giunta del Comune di Misiliscemi relativamente alle datate competenze e incombenze d’istituto aventi valenza territoriale come per legge ed ordinamento vigenti.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3