Gioacchino Veneziano riconfermato all'Ufficio Studi della Uilpa

Gioacchino Veneziano riconfermato all'Ufficio Studi della Uilpa

Gioacchino Veneziano confermato presidente nazionale dell'Ufficio Studi della UILPA Polizia Penitenziaria. 

"Una conferma ai vertici del sindacato - afferma Veneziano -  che dimostra la bontà di un progetto che parte da lontano e che non si ferma per quanto riguarda la UILPA Polizia Penitenziaria Siciliana". 

"Sono emozionato e certamente orgoglioso – prosegue il sindacalista -  della fiducia che i colleghi hanno confermato nei miei confronti. Ho infatti ho ribadito l'obiettivo di procedere nel progetto di rafforzare la squadra con innesti di giovani negli organismi regionali e nazionali, che rappresenteranno la linfa vitale per il futuro della nostra organizzazione. Inoltre, la presenza di Ignazio Carini eletto nel Consiglio Nazionale e la nomina di Salvatore Badalucco nella Commissione Verifica Poteri al Congresso Nazionale, conferma che ai vertici della UILPA Polizia Penitenziaria la componente trapanese è presente”. 

Infine, con grande onore – conclude – il congresso nazionale ha deciso, all’unanimità, di invitare in via permanente, ai lavori del consiglio nazionale della UILPA Polizia Penitenziaria massimo organismo statutario, l'ex capo del Dap, oggi in pensione,  Dino Petralia". 

Ai lavori del congresso hanno partecipato Enrico Maria Ponti e Federico Trastulli della segreteria nazionale UILPA, Sandro Colombi segretario generale della UILPA, e il leader Pierpaolo Bombardieri segretario generale della UIL.