Erice: la consigliera Mannina chiede l'apertura al pubblico del parco giochi della scuola Laura Bassi

Erice: la consigliera Mannina chiede l'apertura al pubblico del parco giochi della scuola Laura Bassi

La consigliera comunale di Erice, Simona Mannina ha presentato un'interrogazione per chiedere  - anche alla luce delle nuove disposizioni del Governo nazionale sulle misure anti-covid - l'apertura del parco giochi all'interno della scuola intitolata a Laura Bassi. 

"Da diversi mesi  - si legge nel documento - intrattengo con l’assessore al ramo interlocuzioni informali circa la richiesta da parte dei cittadini di rendere fruibile negli orari pomeridiani il parco giochi presente all’interno della scuola intitolata recentemente ad Laura Bassi. Ogni anno si presenta la problematica inerente la fruibilità di tale parco giochi tanto che la sottoscritta è il terzo anno che propone una simile richiesta. Il comune di Erice - rileva Mannina -  non dispone di numerose aree attrezzate in cui portare i propri bambini a svagarsi qualche ora. Il riferito parco giochi è l’unico dotato di un’altalena per bambini diversamente abili, acquistata grazie all’impegno profuso dal compianto prof. Ingrasciotta e dal comitato di
quartiere Raganzili e condiviso da tante famiglie. Risulta non più prorogabile, soprattutto alla luce delle nuove disposizioni anti covid, l’apertura del riferito parco giochi a chiunque voglia far vivere ai bambini qualche ora di sano divertimento e relax in aria aperta, soprattutto in un momento delicato come questo e a maggior ragione per quelle famiglie con bambini diversamente abili"