Coronavirus, a Paceco ulteriori screening con tamponi

Coronavirus, a Paceco ulteriori screening con tamponi
Scrivi -Luigi Nacci- per Consiglio comunale Erice

Sono risultati tutti negativi, 87 tamponi praticati negli ultimi due giorni a Paceco, tra dipendenti comunali, operatori dell’Agesp e personale scolastico.

L'iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale grazie alla disponibilità di diversi medici locali e di alcuni operatori del Centro Soccorso Emergency, è stata realizzata nello spiazzo antistante l’ex “Olearia Pacheco” di Paceco, a distanza di pochi giorni dallo screening che domenica scprsa è stato rivolto ai cittadini di età inferiore ai 50 anni.  

Un’intera giornata di screening, intanto, è stata programmata per sabato prossimo, 14 novembre, in favore degli studenti della Scuola media di Paceco, nell’ambito di una nuova campagna avviata dall’Azienda sanitaria provinciale per la ricerca del Sars-Cov2 mediante tamponi antigenici rapidi. L’attività si svolgerà attraverso un check-point in via Senatore Grammatico, nei pressi del Centro diurno per anziani, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

“In questa occasione, potranno sottoporsi al tampone, non solo gli studenti della scuola secondaria di primo grado, ma anche tutti i loro familiari, compresi i nonni, nonchè i docenti e il personale Ata non ancora testati”. Lo ha precisato il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, in una nota diffusa oggi, anticipando che non sono esclusi ulteriori screening successivi, in favore dei cittadini non ancora sottoposti al test.   

Coronavirus, a Paceco ulteriori screening con tamponi