Pantelleria: nuova ordinanza del sindaco Campo per il contenimento della pandemia
E' in vigore da oggi la nuova ordinanza emessa dal sindaco Vincenzo Campo per il contenimento della pandemia, valida fino al 31 agosto.
Non è obbligatorio il tampone per entrare sull'isola ma, si legge nel documento, "su base volontaria le persone che giungono sul territorio possono sottoporsi al tampone rapido rinofaringeo gratuito presso il presidio sanitario istituito all’interno del distretto sanitario, ubicato alle spalle dell’Ospedale Bernardo Nagar, oppure presso altro presidio messo a disposizione dagli Organi sanitari del territorio".
L'obbligo dei controlli è invece indirizzato alle compagnie di traporto dei passeggeri.
"È fatto obbligo a tutte le autorità interessate - si legge ancora nel documento - società concessionarie e di trasporto passeggeri, ognuno per le proprie competenze, di adottare tutte le misure necessarie per eseguire i controlli preventivi all’atto dell’ingresso di persone fisiche sul territorio comunale (aeroporto e porto, compreso l’arrivo di aeromobili ed imbarcazioni non adibite al trasporto pubblico)".
E' inoltre obbligatorio l'uso della mascherina nei luoghi chiusi e nei luoghi dove non è possibile osservare il distanziamento.
Di seguito il testo completo dell'ordinanza:

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3