Crolla ponteggio in via Corridoni, ci sono feriti

Aggiornamento: è uno l'operaio ferito

Crolla ponteggio in via Corridoni, ci sono feriti

+++Aggiornamento+++

Un operaio ferito, trasportato d'urgenza presso l'area di emergenza del Sant'Antonio Abate. E' il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina in via Corridoni, nel territorio di Casa Santa Erice. 

L'uomo si trovava assieme ad un collega su un ponteggio. Entrambi erano al lavoro per smontare un ascensore quando la struttura ha ceduto, facendolo precipitare. Illeso l'altro operaio che era imbracato. 

Nella caduta l'uomo avrebbe riportato una frattura all'anca e una al gomito. 

In corso gli accertamenti da parte della Municipale, gli uomini dell'ispettorato del lavoro e dell'Asp. 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Un ponteggio è crollato nella mattinata di oggi in via Corridoni, nel terittorio di Erice Casa Santa. 

Dalle prime informazioni pare che ci siano dei feriti, trasportati con le ambulanze del 118 presso l'area di emergenza del Sant'Antonio Abate. Al momento non si conosco le condizioni delle persone coinvolte nel crollo. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Municipale, gli uomini dell'ispettorato del lavoro e dell'Asp. 

In corso accertamenti per risalire alle cause dell'incidente. 

E’ una emergenza senza fine, il mondo del lavoro inizia il nuovo anno come aveva chiuso lo scorso. Basta, bisogna fermare questa scia - scrivono il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e il segretario generale Filca Cisl Francesco Danese -. “Come sindacato noi ribadiamo ogni giorno il nostro impegno. Non è più rinviabile un Patto per la salute e sicurezza. Serve aumentare il numero degli ispettori e quindi dei controlli nei cantieri perché sulla sicurezza e la vita dei lavoratori non sono accettabili errori di nessun tipo. Cruciale ripartire anche dalle scuole per diffondere la cultura della sicurezza. Fondamentali anche la scuola edile e il comitato paritetico per la sicurezza e la formazione in edilizia