Produttività e inclusione sociale, la Croce Rossa in campo con L.I.S.A. (VIDEO)

Sarà il Comitato di Trapani a gestire il presidio della Regione Sicilia

Produttività e inclusione sociale, la Croce Rossa in campo con L.I.S.A. (VIDEO)

Aumentare l’inclusione sociale e lavorativa delle persone in condizioni di svantaggio e vulnerabilità, in particolare delle persone con disabilità, e, al contempo, accrescere la consapevolezza della comunità sull’importanza di coniugare produttività e inclusione sociale.

Questo il duplice obiettivo del progetto Lisa – Lavoro Inclusione, Sviluppo Autonomia – della Croce Rossa Italiana. Dopo la mappatura dei bisogni e delle buone pratiche, il progetto è nella fase di sviluppo di un modello standard di intervento per l’inclusione lavorativa e sociale e di formazione specifica per circa 800 volontari. Ciò consentirà l’avviamento di 21 presidi regionali che faciliteranno l’ingresso nel mondo del lavoro e il mantenimento dell’occupazione alle persone beneficiarie del progetto, attraverso attività di orientamento alla formazione e al lavoro, di formazione professionale e mentoring.

Il presidio della Sicilia sarà gestito dal comitato della Croce Rossa di Trapani, presieduto da Salvatore Mazzeo. Ascoltiamolo.

Guarda l'intervista