Trapani, scattata l'allerta meteo 'arancione' sulla Sicilia occidentale
Nuovo bollettino della Protezione civile regionale a partire dalle 16 di oggi
Il dipartimento della Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso stavolta arancione, sulla Sicilia occidentale, per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico a partire dalle 16 di oggi e per tutta la giornata di domani. In base a questa comunicazione il livello di allerta per la provincia di Trapani passa dunque da giallo, scattato ieri, ad arancione, così come nel resto dell’isola con la sola eccezione del territorio nordorientale della Sicilia, e quindi nel Messinese.
Nelle prossime ore sono attese abbondanti piogge anche a carattere temporalesco. Sulla Sicilia occidentale sono dunque previsti venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti sud-orientali, mareggiate lungo le coste esposte, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulate localmente anche abbondanti.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Redazione
La redazione del giornale si trova in piazzale Papa Giovanni Paolo II, all'interno del Terminal di ATM SpA Trapani.