Lo "Spagnuolo" palermitano

L'editoriale del Direttore sulla prima pagina del giornale di giovedì 04 agosto 2022

E’ passata quasi in sordina, la normina del nuovo Amministratore unico della  FuniErice srl. Nè il Comune di Erice, che attualmente pare non avere un vero e proprio ufficio stampa, nè il Libero Consorzio dei Comuni (che comunica solo quello che gli pare), si sono presi la briga di fare un comunicato stampa.
Della nomina del nuovo Amministratore unico di FuniErice, pertanto, ne sono venuto a conoscenza dal sito ufficiale del Comune di Erice che, meno male, una parvenza di funzionalità ce l’ha.
A decidere il nominativo del professionista è stato il dottor Cerami, attuale - e da un bel po’ - commissario straordinario dell’ex provincia di Trapani. Era stato anche lui a nominare Romano ed è lui a nominare quello nuovo. Al posto del  dimissionario Luigi Romano, quindi, durante l’assemblea dei soci del 25 luglio scorso, a seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2021, si è provveduto alla nomina del nuovo amministratore unico della Funierice, nella persona del dottore commercialista Gandolfo Spagnuolo, individuato a seguito delle  domande pervenute dopo la pubblicazione di avviso pubblico.
Spagnuolo, leggo dal suo curriculum vitae, è amministratore di diverse società.
Sarà in grado di fare il bene della FuniErice e, nel frattempo, non scontentare i desiderata della Sindaca ericina e del Commissario della ex Provincia?
Romano non ci riuscì.
Ed è finita come sappiamo, con la FuniErice, cioè, che è  preda di isterismi politici sui quali andrebbe fatta davvero e finalmente luce piena.