Benvenuto La Rosa

E così da ieri pomeriggio, il Trapani calcio (FC Trapani 1905) ha un nuovo azionista di maggioranza. E’ stato, infatti, completato il passaggio di proprietà della società calcistica all’imprenditore Marco La Rosa che ha acquistato il 70% delle quote azionarie della società granata da Michele Mazzara.

L’affare è stato stipulato a Catania dove La Rosa opera.  Miche Mazzara resta, almeno per la fase iniziale - ma forse per sempre - socio del club trapanese con il rimanente 30% delle azioni societarie.
La liason calcistica dovrebbe essere spiegata fra qualche giorno attraverso una conferenza stampa e solo allora potremo comprendere se è ritornato il tempo di sognare ad occhi aperti o se dobbiamo continuare a sperare in tempi migliori.
C’è da dire che Marco La Rosa sembra intenzionato a fare business in città non solo con il calcio. 

Ma questa è una storia che dobbiamo ancora iniziare a raccontare, semmai ce ne saranno i presupposti.
Intanto pensiamo al prossimo campionato di serie D e ringraziamo Michele Mazzara per aver ridato il calcio ai trapanesi. Pare cosa da poco e, invece, non lo è.

Nel giro di un fine settimana questo territorio ha assistito a due vicende che potrebbero rappresentare una svolta, anche economica, per tanti. Da un lato, come appena scritto, l’ingresso di un nuovo socio di maggioranza nel Trapani calcio... dall’altro la rielezione di Daniela Toscano a Sindaca di Erice. 

Se quest'ultima sarà capace di affrancarsi dalle logiche politiche, potrebbe essere in grado di dimostrare di essere la persona giusta per una svolta concreta e non solo a parole.

Noi saremo qui. 
Sia per l’uno che per l’altra.