Al via la stagione teatrale 22|23 al Cine Teatro Ariston

8 imperdibili appuntamenti in sala

Al via la stagione teatrale 22|23 al Cine Teatro Ariston

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Ricco è il cartellone della nuova stagione artistica del teatro Ariston di Trapani grazie alla direzione artistica di Alessandro Costa con la supervisione di Aldo Morgante del teatro “Al Massimo” di Palermo, che è riuscita a portare nella nostra città grandi nomi dello spettacolo italiano.

Il cartellone è davvero variegato e accontenta diversi gusti del pubblico, perché si passa dalla commedia alla musica e alla prosa; infatti s’inizia l’1 dicembre con Corinne Clery e Francesco Branchetti, che inaugureranno la stagione teatrale 2022/2023 con lo spettacolo “Il Diario di Adamo ed Eva”, una rappresentazione tratta da un’opera dello scrittore americano e umorista Mark Twain, che tra l’altro è un grande autore di capolavori riconosciuti dalla letteratura americana del XIX secolo.

Il 12 gennaio 2023 arriva il grande Teo Teocoli con il suo spettacolo “Tutto Teo”, in cui l’artista di origine pugliese ripercorre le principali tappe di una carriera lunga più di cinquant’anni. Teocoli non è solo un attore e cabarettista, ma è anche un bravo cantante e musicista ed è per questo che sul palco si esibirà con una band composta da quattro musicisti dove si cimenterà in varie esibizioni canore.

Il 29 gennaio, il pubblico potrà assistere ad un spettacolo particolare, fatto di atmosfere e suggestioni provenienti dal lontano oriente con Dalai Nuur. Sul palco del teatro Ariston si esibiranno ballerine che danzeranno al suono dei tamburi giapponesi e altre melodie che faranno rivivere al pubblico la storia millenaria di paesi lontani, carichi di fascino e mistero; invece, il 13 febbraio andrà in scena lo spettacolo musicale napoletano “Napoli…a Colori”.

Il 19 febbraio ritorna uno one man show con Francesco Cicchella, giovane attore comico napoletano, che divertirà il pubblico con le sue fantastiche parodie dei cantanti come Ultimo e Achille Lauro.

La prosa ritorna poi l’8 marzo con Michele Placido che si esibirà con una commedia di Goldoni “La bottega del caffè”, un’opera dove Palcido interpreta Don Marzio, nobile napoletano, assiduo frequentatore di una bottega del caffè di Napoli. La commedia ritorna ancora il 13 aprile con Nancy Brilli e Chiara Noschese in “Manola”, in cui le due attrici interpretano il ruolo di due sorelle gemelle completamente diverse tra loro per quello che riguarda il carattere.

La stagione teatrale si chiuderà il 4 maggio con Corrado Tedeschi, che sarà il protagonista dello spettacolo “L’uomo che amava le donne”.

Scopri dove dormire e dove mangiare sul portale turistico
www.hotel-trapani.com 


Al via la stagione teatrale 22|23 al Cine Teatro Ariston

Per chi non vive a Trapani, gli eventi teatrali possono essere un punto di partenza per pianificare qualche giorno di vacanza nella città falcata.

Dove dormire dunque durante questo piccolo break turistico?
Chiunque cercasse dei B&B a Trapani potrà consultare l'apposito elenco presente sul portale hotel-trapani.com

E per mangiare non c'è che da consultare il menù dei ristoranti di Trapani con tutti i migliori locali dove poter gustare i piatti tipici della tradizione siciliana.