L'Arcoin ritorna a Trapani

la fiera campionaria riapre i battenti

L'Arcoin ritorna a Trapani

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Nata dall’esperienza di Medifiere, la nuova realtà imprenditoriale MediExpo raccoglie le redini della nuova edizione di Arcoin, la Fiera campionaria dell’Artigianato, Commercio e Industria che si terrà all’autoparco comunale di Trapani dall’11 al 19 giugno con tantissime novità e occasioni di intrattenimento.

Giunta alla ventinovesima edizione ma la prima post pandemia, l’Arcoin rappresenta una delle fiere più grandi del Sud Italia, grazie alla presenza di centinaia di espositori provenienti da tutta Italia pronti a far conoscere i loro prodotti commerciali alle migliaia di visitatori che ogni giorno della manifestazione affollano gli stand della fiera.

Diamo alcuni numeri che rendono bene l’idea di quali possono essere le dimensioni dell’evento: 400 espositori e 220 mila visitatori che affollano, come dicevamo, i padiglioni con tanti settori specifici che vanno dall’artigianato alla casa, dallo sport al turismo e al tempo libero.

Non mancheranno neanche gli stand dedicati all’enogastronomia per la degustazione di prodotti tipici locali e anche di specialità gastronomiche provenienti da altre realtà del nostro paese.

Dopo due anni di sospensione a causa del Covid tornano in fiera gli spettacoli dal vivo; ogni sera, infatti, l’organizzazione ha previsto diversi spettacoli per l’intrattenimento del pubblico che nelle ore serali si fa più numeroso, ma, comunque, per chi volesse visitare la fiera anche nel pomeriggio, è possibile farlo dalle 17 alle 20 gratuitamente, mentre la sera fino alle 24 e tutto il sabato e la domenica è previsto un biglietto d’ingresso di 2 euro.

Anche se lo stato di emergenza è cessato il 31 marzo, l’organizzazione ci tiene a far sapere che tutti gli eventi in programma si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

Tutti i turisti che si riverseranno a Trapani per questo evento potrebbero trovare utile l'elenco dei B&B di Trapani dove poter dormire.

Per mangiare a Trapani invece, l'elenco dei migliori ristoranti si trova sul portale turistico hotel-trapani.com