Francesco Baccini al Teatro Impero di Marsala

All'interno della 17ma edizione della rassegna dello Stagnone

Francesco Baccini al Teatro Impero di Marsala

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Inizia domenica 12 gennaio alle 18,00 con la straordinaria musica d’autore la diciassettesima edizione della rassegna dello Stagnone di Marsala. Aprirà la rasegna il concerto di Francesco Baccini che a Marsala, nel prestigioso Teatro Impero, interpreterà le sue più belle canzoni con un arrangiamento completamente rinnovato.

La sua voce, infatti, sarà accompagnata dal pianoforte e da un eccezionale quartetto d’archi completamente al femminile così da esaltare ancora di più i contenuti delle sue canzoni, mai banali e che ricordano un po’ i maestri della vecchia scuola genovese.

Ed è proprio agli inizi degli anni novanta che la sua carriera prende decisamente il volo quando si afferma definitivamente come erede della grande tradizione dei cantautori liguri, in particolare di Fabrizio De Andrè, con il quale ha collaborato negli anni in magnifici duetti.

Le collaborazioni però non sono mancate neanche con altri autori provenienti da diversi mondi musicali, come Angelo Branduardi, Enzo Jannacci, Giorgio Conte e Lucio Dalla.

Nel 1990 vince il Festivalbar con la canzone “Sotto questo sole” ma il maggior successo commerciale l’ha ottenuto con “Nomi e cognomi” del 1992.

A seguire Baccini pubblicherà ancora altri 11 album e oggi si veste completamente di nuovo con una musica più intimistica, che rispecchia un la sua maturità artistica con un tour dal titolo “Archi e frecce”.

Sembrerebbe quasi dire al pubblico di prendere bene la mira, tendere l’arco e scagliarsi al teatro Impero per assistere ad uno degli spettacoli più nuovi, eleganti e coinvolgenti della rassegna musicale marsalese.

Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1490-francesco-baccini-a-marsala 

Scopri dove dormire e dove mangiare su

www.hotel-trapani.com

il portale turistico della provincia di Trapani