San Vito Lo Capo ospita Eugenio Bennato
All'interno del Cous Cous Fest, la grande musica prende piede
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
La venticinquesima edizione del Cous Cous Fest si apre con il concerto di Eugenio Bennato il 17 settembre con una nuova raccolta, che include dodici brani, cantati in lingue diverse come inglese, arabo, spagnolo e portoghese.
Per chi non lo conoscesse Eugenio Bennato è il fratello del celebre Edoardo e come lui, Eugenio ha intrapreso l’attività di musicista entrando a pieno titolo nella scuola di cantautori napoletana che vanta tra gli altri l’illustre Pino Daniele.
Anche se Edoardo si laureato in fisica presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, per lui la musica è stata sempre predominante e tale scelta non si è rivelata sbagliata, perché diversi sono stati i premi che ha vinto in tanti anni di carriera, iniziata nel 1967 con la fondazione della Nuova Compagnia di Canto Popolare.
Tra i riconoscimenti assegnati ricordiamo il Nastro d’argento nel 1999 per la migliore colonna sonora di uno sceneggiato televisivo.
Eugenio Bennato vanta anche una partecipazione al Festival di Sanremo nel 1990 assieme a Tony Esposito con la canzone “Novecento aufwiedersehen”, ma questa manifestazione non è nelle sue corde e ben presto torna a quello che gli piace di più ovvero la sperimentazione e la ricerca nel campo della musica popolare del sud.
Come dicevamo Eugenio Bennato aprirà la settimana dei grandi concerti al Cous Cous Fest di S. Vito Lo Capo e oltre ai suoi più grandi successi presenterà il suo ultimo lavoro “Qualcuno sulla terra”.
Eugenio Bennato è un artista raffinato che ama presentare la sua musica in teatro per un pubblico colto e attento e sicuramente S. Vito Lo Capo rappresenterà la platea migliore per ascoltare la sua produzione musicale.
(Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1374-eugenio-bennato-a-san-vito-lo-capo )
E se sei un turista? Niente paura!
Qui sotto troverai tutte le informazioni per il tuo soggiorno a San Vito Lo Capo
Eventi come il concerto di Eugenio Bennato richiamano centinaia di turisti a San Vito Lo Capo.
Pertanto, chi cercasse degli hotel a San Vito Lo Capo può consultare l'apposito elenco pubblicato dal portale turistico hotel-trapani.com
Per mangiare, ecco l'elenco dei ristoranti di San Vito Lo Capo.
Se invece volete sapere come arrivare a San Vito Lo Capo, consultate la guida dal titolo "I 4 modi per raggiungere San Vito Lo Capo dall'aeroporto di Trapani"