La mission della settimana: "Aiutiamo Bianchina!" (VIDEO)
L'appello della consigliera Patti all'assise civica trapanese: "Rinunciamo al gettone per salvare il cane dell'Autoparco"
- Rubriche
- Billy il Bello
-
Carmela Barbara
- 4 anni fa 15 mag 2021 Tot.746
Billy, Chicco e Charlie oggi hanno una missione importante: aiutare Bianchina. Chi è Bianchina??? E’ la cucciola dell’autoparco comunale di Trapani, il simbolo dell’affetto e dell’amore che questa città riesce a dare ai suoi figli con la coda, quando decide che vuole farlo.
Da dodici anni vive all’interno della struttura pubblica, curata, amata e accudita. Da 12 anni Bianchina vive lo spazio dell’autoparco come fosse casa sua. Fino a quando, qualche settimana fa, mentre come al solito era spalmata da una parte a prendere il sole, è stata investita. Un incidente per carità, una terribile casualità!
Bianchina però ha riportato diverse fratture alla spina dorsale ed è stata operata. Accudita dai volontari dell’Arca di Johnny e Osvaldo, oggi ha bisogno della fisioterapia per tornare a camminare e correre. A Trapani il dottore Pietro Ingrande, la dottoressa Battaglieri e il chirurgo dottore Minore hanno fatto i miracoli per riparare i danni, ma ora la piccola deve andare a Palermo per recuperare appieno. E per questo servono soldi e tanti.
La consigliera comunale di Trapani, Marzia Patti, ha lanciato un messaggio ai suoi colleghi in Consiglio comunale, prima che alla cittadinanza tutta: “Rinunciamo al nostro gettone di presenza per aiutare Bianchina! Diamo l’esempio: lei è trapanese tanto quanto e più di ognuno di noi. Non possiamo abbandonarla!”.
Le donazioni, di qualunque entità esse siano, vanno indirizzate all’associazione no profit “L’Arca di Johnny e Osvaldo” iban IT20F0306909606100000173195. Sarà cura dell’associazione dimostrare, fatture alla mano, le avvenute cure fisioterapiche per la dolce Bianchina.
FORZA: AIUTIAMO BIANCHINA!
Ma guardiamo l’intervista alla consigliera Patti e ascoltiamo il suo accorato appello.
Poi insieme come ogni settimana, dopo avere elaborato un pensiero e un aiuto per la piccola Bianchina, concediamoci due risate con il video di Maurizio Macaluso e la sua incantevole Charlie.
Guarda l'intervista
Guarda il Video

Carmela Barbara
Carmela Barbara (classe ‘72) pubblicista dal1994, professionista dal 2002. Sul pezzo da sempre!