Maltrattamento di animale, denunciato un dipendente pubblico

Intervento a villa Rosina delle Guardie Ecozoofile NOGEZ, distaccamento di Erice

Maltrattamento di animale, denunciato un dipendente pubblico

Billy, Chicco e Charlie non si occupano solo di trovare casa ai loro amici a quattro zampe meno fortunati ma anche e soprattutto di denunciare abusi e maltrattamenti. Ed eccoci infatti a rimbalzare la notizia dei nostri beniamini, le Guardie Ecozoofile NOGEZ, distaccamento di Erice che hanno denunciato un dipendente pubblico nel trapanese per maltrattamento di animale in località Villa Rosina. Alla luce di quanto accertato dal Veterinario dell’Asp di Trapani, il cane era detenuto in condizioni drammatiche, affetto da leishmania, rogna rossa non curata da molto tempo. Le Guardie Ecozoofile Nogez con a capo il loro dirigente Claudio La Commare, hanno dunque provveduto al sequestro del cane.

L’animale è stato affidato in custodia giudiziaria al Comune di Trapani nella persona dell’assessore al randagismo Andrea Vassallo e collocato presso una struttura ambulatorio veterinario per le cure. Si ricorda che abbandonare e maltrattare gli animali è un reato e che le pene sono molto severe, incluso l’arresto.

Gli animali vanno nutriti e curati. Non è accettabile che una povera creatura venga abbandonata a sé stessa in queste condizioni! Al di là dei reati giustamente contestati, è una questione di civiltà!

Scriveteci all’indirizzo: redazione@illocalenews.it Daremo voce a tutti quelli che hanno bisogno di aiuto.