Cercano casa i sette cuccioli salvati dalla strada dalla Polizia municipale

Cercano casa i sette cuccioli salvati dalla strada dalla Polizia municipale

Gli amici de l'Arca di Jonny e Osvaldo, oggi ci presentano 7 cuccioli che hanno iniziato l'iter sanitario per essere adottati. Iniziamo a mostrarveli, per avere il tempo di trovare delle famiglie adeguate, capaci di prendersi cura di loro.

Hanno circa 2 mesi e sono adorabili.

Come abbiamo saputo della loro esistenza? Dopo una segnalazione pervenuta alla centrale operativa di Trapani, la Polizia Locale ha svolto un intervento tempestivo e determinante per salvare i nostri protagonisti che erano stati abbandonati. L'attività degli agenti ha permesso l’identificazione del responsabile e hanno segnalato il soggetto all’autorità giudiziaria in stato di libertà, colpevole di abbandono di animali.

La presenza dei sette cuccioli su una strada ha scosso la comunità locale, ma grazie all’intervento tempestivo della Polizia locale sono stati rapidamente messi in salvo e affidati alle autorità competenti.

Attualmente si trovano nell'ambulatorio di via Tunisi, in attesa di una nuova casa.

Questa vicenda evidenzia l’importanza della collaborazione tra comunità e forze dell’ordine nel contrasto al randagismo.

Sensibilizzare la società sull’importanza di rispettare e proteggere gli animali è un impegno costante che si pongono sia le associazioni, sia la nostra testata giornalistica. Bisogna combattere insieme qualsiasi forma di maltrattamento e abbandono degli animali, promuovendo una cultura di rispetto e tutela nei loro confronti. Un animale, ti salva l'anima!

Cercano casa i sette cuccioli salvati dalla strada dalla Polizia municipale