La rinascita di un escluso e i primi vecchietti che lasciano il canile

Primi risultati del progetto Oipa per dare una possibilità di vita e amore ai cani dimenticati

La rinascita di un escluso e i primi vecchietti che lasciano il canile

Il progetto La rinascita di un escluso 2.0, avviato dall’OIPA Trapani, sta riscontrando un grande successo. L’obiettivo? Dare ai nostri amici a 4 zampe che vivono in strada e a quelli chiusi in un box dei canili la dignità che meritano e soprattutto una famiglia che li ami.

Dopo l’esperienza di Timon, il cane adottato dal Canile di Caltanissetta, di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa, è la volta di altre anime che hanno trovato l’amore fuori dal box. Charlie, qualche settimana fa e da pochi giorni le vecchiette Mirtilla, Beatrice e Susanne hanno raggiunto le loro nuove famiglie, lasciando alle loro spalle i brutti anni di desolazione che hanno dovuto subire.

L’Oipa Trapani è molto soddisfatta del suo operato. Oltre alle 4 adozioni dei cagnoloni liberati dal canile di Caltanissetta, nel solo mese di gennaio, sono state effettuate circa 25 adozioni anche di cucciolate ritrovate nelle campagne del trapanese, dopo i giusti controlli e le pratiche di pre-affido. Un’azione capillare di squadra che sta funzionando bene, giorno dopo giorno.

A fine febbraio, i volontari OIPA Trapani, insieme all’ENPA, torneranno al canile di Caltanissetta per fotografare e pubblicizzare altri cani e provare a farli adottare.

Dei 5 cani adottati, 3 sono stati affidati a famiglie trapanesi, 1 al comune di Erice e 1 al comune di Nicosia.

Non importa la città in cui andranno a vivere, la cosa importante è che riceveranno l’amore e la dignità che meritano.

Vi aggiorneremo nelle prossime settimane sull’andamento del progetto.

Ognuno di noi può contribuire alla rinascita di un amico a 4 zampe. Non pretendono molto e senza chiedere, ti daranno tutto l’amore di cui sono capaci!

Parola di Billy, Chicco e Charlie!