La storia di Timon

La storia di Timon

Ogni storia merita il suo valore, perché il valore ce l’ha in sé. Ma diventa ancora più importante quando la conoscono in tanti e provano gioia per il lieto fine di qualcun’altro.

Oggi, infatti, parleremo dei cosiddetti cani fantasma ed in particolare di Timon.

Chi sono i cani fantasma? Quei poveri cuccioli che non hanno una famiglia e sono ospiti di un canile. La loro unica gioia è ricevere una scodella di crocchette al giorno per cibarsi.

L’Oipa Trapani, ci ha raccontato la storia di questa dolcissima cagnolina: TIMON.

Da DIECI anni ospite del canile siciliano di Caltanissetta, Timon ha osservato in silenzio nel tempo che tutti i suoi compagni di viaggio fossero adottati, ma il suo turno sembrava non arrivasse mai.

Dieci anni senza coccole, senza famiglia, senza le attenzioni meritate. Dieci anni di rassegnazione.

Due occhi bisognosi d’amore, che dopo tanto tempo, tornano a sorridere. Due occhi che meritavano il miracolo. E grazie al lavoro imperterrito dell’Oipa, il miracolo è arrivato.

La dolce Timon, di circa 13 anni, e poco più di 12 kg, ha trovato una famiglia. Dopo aver fatto le dovute certificazioni ed aver eseguito gli accertamenti necessari per capire le condizioni di salute di Timon, la piccola sta per raggiungere la sua nuova casa, a Roma.

Il miracolo è avvenuto grazie al buon cuore di Baldo Ferlito, Vice Delegato dell’Oipa Trapani, che ha fatto di tutto per permettere a Timon di essere ospitata per qualche giorno a Trapani e trovare una famiglia per trascorrere il resto della sua vita in una casa accogliente, circondata dall’amore di persone che la accompagneranno nel viaggio della sua vita per sempre.

Tutte le coccole mancate in questi anni saranno recuperate e i suoi sorrisoni spenti, torneranno a brillare.

Siamo felici per te, dolce Timon. Buona vita. Daje!!!

Un ringraziamento da parte della redazione, che ama gli animali, va alle volontarie dell’Oipa Trapani, Chiara e Sendy, che si spendono senza altri scopi per garantire un futuro migliore a tutti i trovatelli che necessitano di aiuto.

Chi salva una vita, salva il mondo intero!

La storia di Timon