Rigatoni alla Siciliana (VIDEO)
Il nostro piccolo chef è tornato dalle vacanze e guardate che prelibatezza ci propone
- Rubriche
- In cucina con Alessandro
- Giusy Lombardo
- 3 anni fa 19 set 2021 Tot.707
Dopo la pausa estiva, un po’ di mare e relax, il nostro Alessandro, alle prese con i suoi primi giorni di scuola all'istituto Alberghiero, ha deciso di ricominciare con la sua rubrica In cucina con Alessandro.
Un nuovo viaggio tra i fornelli in cui ha pensato di farvi conoscere una varietà di ricette regionali, tipiche della nostra amatissima Penisola. Di settimana in settimana conosceremo delle specialità e le gusteremo insieme ad Alessandro.
Per il primo appuntamento dopo le vacanze ha preparato i RIGATONI ALLA SICILIANA.
Ecco gli ingredienti:
- 380 gr di Rigatoni
- 250 gr di passata di pomodoro
- 1 spicchio d'aglio
- 200 gr di mozzarella
- Un po' di basilico
- Una melanzana grande
- Olio EVO
- Sale
- Pepe
Procedimento:
Iniziamo a tagliare la melanzana a listarelle, poi la friggiamo in abbondante olio. Nel frattempo prepariamo il sughetto. Scaldiamo l'olio in un pentolino con uno spicchio d’aglio. Appena sarà caldo, aggiungiamo la salsa di pomodoro, sale e pepe. Dopo dieci minuti di cottura, amalgamiamo le melanzane al sugo per insaporirlo. Nel frattempo mettiamo l'acqua sul fuoco a bollire per la pasta. Cuociamo la pasta e quando sarà al dente la scoliamo e la mescoliamo alla pentola con il sugo. Tagliamo la mozzarella a cubetti e la posizioniamo sulla pasta. Un po’ di basilico e il piatto è pronto.
I Rigatoni alla Siciliana del nostro Alessandro sono una vera prelibatezza.
Provateli.
Buona domenica e... alla prossima!!!