Rigatoni alla Siciliana (VIDEO)

Il nostro piccolo chef è tornato dalle vacanze e guardate che prelibatezza ci propone

Rigatoni alla Siciliana (VIDEO)

Dopo la pausa estiva, un po’ di mare e relax, il nostro Alessandro, alle prese con i suoi primi giorni di scuola all'istituto Alberghiero, ha deciso di ricominciare con la sua rubrica In cucina con Alessandro.

Un nuovo viaggio tra i fornelli in cui ha pensato di farvi conoscere una varietà di ricette regionali, tipiche della nostra amatissima Penisola. Di settimana in settimana conosceremo delle specialità e le gusteremo insieme ad Alessandro.

Per il primo appuntamento dopo le vacanze ha preparato i RIGATONI ALLA SICILIANA.

Ecco gli ingredienti:

-          380 gr di Rigatoni

-          250 gr di passata di pomodoro

-          1 spicchio d'aglio

-          200 gr di mozzarella

-          Un po' di basilico

-          Una melanzana grande

-          Olio EVO

-          Sale

-          Pepe

Procedimento:

Iniziamo a tagliare la melanzana a listarelle, poi la friggiamo in abbondante olio. Nel frattempo prepariamo il sughetto. Scaldiamo l'olio in un pentolino con uno spicchio d’aglio. Appena sarà caldo, aggiungiamo la salsa di pomodoro, sale e pepe. Dopo dieci minuti di cottura, amalgamiamo le melanzane al sugo per insaporirlo. Nel frattempo mettiamo l'acqua sul fuoco a bollire per la pasta. Cuociamo la pasta e quando sarà al dente la scoliamo e la mescoliamo alla pentola con il sugo. Tagliamo la mozzarella a cubetti e la posizioniamo sulla pasta. Un po’ di basilico e il piatto è pronto.

I Rigatoni alla Siciliana del nostro Alessandro sono una vera prelibatezza.

Provateli.

Buona domenica e... alla prossima!!!

Guarda il Video