A Trapani è di scena “La trasmigrazione dell’anima”

In streaming l'evento che punta a valorizzare il patrimonio naturale attraverso il linguaggio dell'arte

A Trapani è di scena “La trasmigrazione dell’anima”

L’idea è di quelle belle, che fanno bene al cuore: far incontrare, facendoli co-esistere nel “qui ed ora”, i diversi linguaggi dell’arte. Filo conduttore del progetto la musica, trait d'union fra tutte le discipline coinvolte. Ricercato, raffinato, con una vena neanche troppo sottintesa che riconduce alla introspezione e alla meditazione, il titolo scelto per l’iniziativa: “La trasmigrazione dell’anima”. Lo scopo è quello di promuovere e valorizzare lo splendido scenario naturale in cui viviamo. Un angolo di mondo, unico nel suo genere dove la natura la fa da padrone. Scorci incantevoli e paesaggi mozzafiato dove l’anima è libera di volteggiare e gioire.
Protagonista l’arte si diceva. Dalla musica appunto, passando per la danza, la pittura, la fotografia, provando a definire nuovi linguaggi che descrivano il magico mondo della natura declinato in tutti gli angoli di paradiso che a ogni sguardo si palesano ai nostri occhi.
L’evento previsto per domenica prossima 9 maggio, a partire dalle ore 17, sarà visibile solo in streaming e sarà trasmesso in diretta su RADIO 102
Protagonisti dell’evento saranno Patrizia Lo Sciuto per la danza, Piergiorgio Leonforte per la pittura, Alberto Anguzza alla tromba, Giuseppe Nuccio alle percussioni, Enrico Amodeo per la fotografia e Ciccio Barbara nelle vesti di Dj.
A coordinare l’evento, patrocinato dal Comune di Trapani, saranno: Vito Nola, Luca Di Giovanni e Umberto Accorinti. Che hanno rivolto un ringraziamento particolare “all’intera Giunta del comune di Trapani, in modo particolare l’assessore Rosalia D’Alì, il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Dario Safina”.