Handball Erice: missione compiuta contro la Cellini Padova con un po' di sofferenza

Sesta vittoria consecutiva ma in classifica non cambia nulla

Handball Erice: missione compiuta contro la Cellini Padova con un po' di sofferenza

Vince l'Handball Erice. Batte la Cellini Padova con il punteggio finale di 25-20, centra la sua sesta vittoria consecutiva, risponde alle vittorie di Pontinia (27-26 in trasferta contro Cassano Magnago) e Salerno ( 36-21 in trasferta a Ferrara) e mantiene il suo terzo posto in classifica. Tutto invariato dunque al termine di questa ultima giornata del girone di andata che ha visto tutte e tre vincenti le battistrada. 

Erice ha costruito la sua vittorie nella fase centrale della gara, con una difesa arcigna che ha spesso mandato fuori giri le avversarie. Dopo un primo tempo concluso sul 15-7, le neroverdi hanno raggiunto il massimo vantaggio nei primi minuti della ripresa sul 21-10. A quel punto Erice, più o meno inconsciamente ha staccato la spina per qualche minuto e, grazie anche ad una serie di parate incredibili del proprio portiere (compreso un rigore), Padova è arrivata fino al -4 (23-19) a poco più di due minuti dalla fine. A quel punto Erice è riuscita a recuperare un pizzico di concentrazione ed ha portato a casa la gara con il punteggio finale di 25-20. 

Tra le neroverdi ancora in evidenza Savica Mrkikj che ha firmato 11 reti ma gara importante anche di Valentina Landri in difesa, uscita anzitempo per un infortunio alla caviglia destra. 

Per la formazione ospite, detto della grande prestazione del portiere Djiogap A., miglior realizzatrice è stata la Djiogap N. che ha messo a referto 5 marcature. 

Adesso il campionato si ferma per le festività natalizie e riprenderà nel mese di gennaio con il botto perché Erice ospiterà la capolista Pontinia (che ha perso l'unico match del proprio campionato proprio contro le arpie).

In virtù della classifica che si è venuta a determinare al termine del girone di andata, Erice nel primo turno delle Final 8 di Coppa Italia che si terranno a Salsomaggiore dal 3 al 5 di febbraio del prossimo anno incontrerà Casalgrande, l'ultima squadra che è riuscita, fin qui, a batterla. 

Il tabellino:

Handball Erice - Cellini Padova 25 - 20 (p.t. 15-7)

Ac Life Style Erice: Masson, Bernabei, Mrkikj 11, Coppola, Tarbuch 4, Losio, Basolu 2, Cozzi 1, Pugliara 1, Gorbatsjova 3, Benincasa, Iacovello, Podariu, Landri 2, Storozhuk 1. All. Kokuca

Padova: Djiogap A., Djiogap N. 5, Barresi 2, Eghianruwa 3, Djiogap T. 3, Broch, Meneghini 2, Prela 1, Eghianruwa S. 4, Okorie, Eghianruwa A., Bozza. All. Saadi

Arbitri: Bocchieri – Scavone

(Foto Handball Erice)