Trapani Shark: vittoria in finale nel torneo "Città di Ponzano"

Treviso battuta 71-90. Robinson MPV del torneo

Trapani Shark: vittoria in finale nel torneo

Vince e convince ancora la Trapani Shark che si aggiudica il "Torneo Città di Ponzano". Pur privi ancora di Pleiss e Mollura, i granata , battono i padroni di casa della Nutribullet Treviso con il punteggio di 71-90.

Come in semifinale gli Shark hanno approcciato benissimo alla gara, con un ottimo primo quarto da 30 punti. Grande precisione da oltre l'arco e vantaggio che si manteneva stabilmente in doppia cifra alla sirena lunga (34-50). Nel secondo tempo Treviso provava a rientrare ma gli Shark riuscivano a tenere botta. Nell'ultimo quarto Trapani controlla e porta a casa la gara e il torneo.

Per Trapani, Robinson ha chiuso con 17 punti e doppia cifra anche per Alibegovic (12), Gentile (10 e Notae (11). Per Treviso Olisevicius miglior marcatore dell'incontro con 19 punti a referto, doppia cifra anche per Bowman (15) e Mascolo (14).

Al netto delle assenze e dei piccoli infortuni (anche stasera un piccolo problema per Galloway uscito e non più rientrato) tante le note positive per gli Snark che tornano a Trapani sicuramente con tante energie positive.

Intanto la presenza di J.D. Notae, che in questo torneo ha fatto praticamente il suo esordio, mentre sembra essersi preso definitivamente la leadership (in una squadra che potenzialmente ne ha almeno tre o quattro) Justin Robinson: anche stasera miglior marcatore di Trapani e al termine della gara premiato anche come MVP del torneo. Per il resto una difesa intensa (importante la gestione dei falli) e una buona distribuzione di punti e responsabilità. Ed infine il fatto di essersi misurati con quadre che disputeranno lo stesso campionato aumenta, e non di poco, le certezza della squadra granata.

Resta basket di "settembre", ma serve certamente per costruire la consapevolezza che dovrà accompagnare questa squadra in tutta la stagione. 

Prossimo impegno l'ultima amichevole di lusso, domenica sera, al Pala Shark contro l'Olimpiakos e poi sarà, finalmente, tempo di campionato.

Questo il tabellino della gara di questa sera:

Nutribullet Treviso - Trapani Shark 71-90

Parziali: (20-30; 14-20; 18-16; 15-21)

Nutribullet Treviso Basket: Bowman 15, Harrison ne, Torresani, Mascolo 14, Mazzola 6, Mezzanotte 1, Olisevicius 19, Alston, Paulicap 7, Macura 9

Allenatore: Francesco Vitucci

Trapani Shark: Horton 8, Robinson 17, Rossato 6, Alibegovic 12, Galloway 6, Petrucelli 7, Yeboah 7, Gentile 10, Pullazi 6, Notae 11, Mollura ne, Pleiss ne

Allenatore: Jasmin Repesa

Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini

(Foto Trapani Shark)